24option è affidabile o una truffa? Come funziona il conto demo?

24option è uno dei broker più conosciuti e affidabili al mondo per gli investimenti in opzioni binarie. Molto utilizzato dai trader italiani, è una delle priorità che vi consigliamo di valutare se siete alla ricerca di una buona piattaforma di investimento binario: vediamo insieme di comprendere quale sia il suo funzionamento e, di conseguenza, poter ottenere il massimo dai servizi concessi dal broker!

Cos’è 24option?

24option è un broker di proprietà della Roderer Ltd., una società autorizzata a fornire servizi e attività di investimento all’interno dell’Unione Europea. Registrata a Cipro, autorizzata dalla CySEC con licenza n. 207/13, è iscritta all’albo delle imprese di investimento comunitarie senza succursale tenuto presso la Consob, al n. 3853.

Apri un conto con 24option

Come funziona?

24option è uno dei broker più semplici da utilizzare: è infatti sufficiente registrarsi presso il portale 24option.com, aprire un conto di trading, effettuare un primo versamento e… inserire le proprie operazioni di investimento mediante la piattaforma di investimento.

Il funzionamento è facile e intuitivo, adatto sia ai neofiti che ai trader più esperti, che non avranno certo difficoltà nel personalizzare la propria strategia di investimento mediante le clausole previste dal portale.

E’ adatta ai neofiti?

Come abbiamo avuto modo di precisare nelle righe che seguono, 24option è uno dei broker più semplici da utilizzare e, dunque, si rivela essere particolarmente adatto ai neofiti. Oltre a una piattaforma di grande intuitività, i trader alle prime armi potranno ottenere immediati benefici anche dagli ottimi servizi di formazione, di guida e di assistenza che il broker ha loro riservato: un accompagnamento esperto e consapevole che permetterà a tutti gli utenti di arrivare al livello di preparazione desiderato!

Utenti preparati e tutelati. Come?

24option ha particolarmente a cuore l’esperienza di trading dei propri utenti. E proprio per questo motivo il broker è ben lieto di proporre alla propria clientela una ricca gamma di strumenti finanziari che miglioreranno la consapevolezza in fase di investimento: l’area della formazione, disponibile gratuitamente sul sito 24option, è ricca e costantemente aggiornata, permettendo pertanto a tutti di poter disporre di una preparazione adeguata in sede di trading.

Elevato è anche il livello di tutela garantito: la regolamentazione concessa dalla CySEC e dalle autorità nazionali in cui il broker opera è il miglior biglietto da visita per un trading sereno e senza preoccupazioni!

La Formazione online

Nelle righe che precedono abbiamo già fatto cenno alla formazione online di 24option, uno dei fiori all’occhiello del broker: dalle notizie di mercato ai video corsi, dagli eBook liberamente scaricabili ai webinar, troverete pane (didattico) per i vostri denti (da trader!).

Il Supporto agli utenti

24option è lieta di fornire tutto il supporto di cui i propri trader necessitano. L’assistenza clienti è raggiungibile via email, telefono o Live Chat, e risponde tempestivamente a qualsiasi richiesta sul funzionamento dei servizi e della piattaforma di investimento del broker.

Quali sono i contatti di riferimento per noi italiani?

In merito a quanto abbiamo appena ricordato, vi riepiloghiamo di seguito i contatti di riferimento che i trader italiani possono usare:

  • Live Chat: accessibile dal sito 24option.com;
  • Telefono: +39 02 4032 6067;
  • Fax: +357 25030329.

Come si presenta il sito

Il sito di 24option è molto semplice da usare, e anche i trader neofiti non avranno difficoltà nel destreggiarsi adeguatamente: tutte le aree sono infatti accessibili dal menu sulla parte superiore, e dai conseguenti sottomenu che si apriranno al passaggio del vostro mouse.

Per registrare un conto di trading dovrete invece cliccare su “Registrati”, in alto a destra sulla home page. Se invece siete già registrati, potete cliccare su “Login”, nella stessa zona.

Apri un conto con 24option

Versatile

sito del broker 24optionTra le principali caratteristiche di 24option vi è certamente la sua grande versatilità. Come abbiamo già ricordato, infatti, la piattaforma di trading è in grado sia di accontentare le esigenze della clientela neofita, che quelle della clientela più esperta, lasciando a voi la scelta di personalizzare la vostra esperienza di investimento sulla base del livello di conoscenza e di consapevolezza ottenuto!

Login rapido

Per poter effettuare il Login sul portale 24option, dovrete cliccare sul pulsante relativo situato nella parte superiore di ogni pagina. Sarà quindi necessario inserire nome utente e password o, in caso di smarrimento delle credenziali, avviare dalla stessa sezione le procedure di recupero.

Social trading

Non tutti sanno che anche 24option ha introdotto una interessante funzione di social trading, disponibile all’interno della sua piattaforma: denominata “Traders Choice”, questa funzionalità consente agli investitori di poter “seguire” quel che fanno i trader guru, imitando così le loro strategie…

Trading facile

Se a questo punto vi state ancora domandando se 24option sia semplice da usare… la risposta non può che essere positiva: il broker ha sviluppato una serie di servizi a prova di neofita, e non avrete certamente alcuna difficoltà nel fruirne al meglio!

Il sito 24 option com è in inglese?

Il sito 24option è localizzato in italiano e, pertanto, anche gli investitori che non conoscono l’inglese avranno vita “facile” nel gestire correttamente le loro operazioni.

E’ affidabile?

24option è uno dei broker più seri e affidabili del mondo!

La piattaforma è disponibile su base internazionale?

La piattaforma di trading 24option è disponibile per tutti gli investitori dello spazio economico europeo, area nella quale il broker ha ottenuto l’autorizzazione ad operare.

E’ legale?

Certamente! Il broker 24option è regolarmente autorizzato ad operare in tutto lo spazio economico europeo e, dunque, anche in Italia.

E’ disponibile anche su diversi dispositivi mobili?

analisi trend opzioni binarieLa piattaforma di trading di 24option è disponibile anche per dispositivi mobili, con sistemi operativi iOS (iPhone) e Android.

L’applicazione per dispositivi mobili si paga?

No, l’applicazione per dispositivi mobili è completamente gratuita, come quella per desktop!

E’ possibile effettuare una prova?

Puoi ottenere l’accesso al conto demo di 24option portando a termine l’iter di registrazione e, successivamente, facendo richiesta di quanto rapporto a uno degli account manager.

Apri un conto con 24option

La formazione si paga?

No, la formazione erogata da 24option è completamente gratuita. Potete dunque accedere quando e per quante volte volete all’intera gamma di strumenti formativi presenti sul portale.

In cosa consistono gli ebook?

24option vi mette a disposizione alcuni interessanti ebook interattivi con i quali poter avviare o sviluppare la vostra formazione. Tra i principali argomenti affrontati vi sono un’introduzione alle opzioni binarie, e ancora tutto ciò che dovete sapere sulla piattaforma 24option, sulla registrazione al portale, sui termini e condizioni del broker, sui diversi tipi di investimento, e tanto altro ancora!

Cosa sono i webinar? Sono utili?

I webinar sono dei seminari online frequentemente organizzati dal broker. Si tratta di eventi davvero molto utili, spesso riservati ai titolari dei conti silver, gold o platino.

Sono un professionista. Il provider fa per me?

Abbiamo già ricordato che tra le principali caratteristiche della piattaforma vi sia la possibilità di potersi rivolgere con identica soddisfazione a neofiti e professionisti: se dunque siete dei trader molto esperti, non rimarrete certo delusi dal livello di profondità concesso da 24option!

Come si apre un conto demo?

Potete aprire un conto demo registrandovi al portale e facendone richiesta agli account manager.

In cosa consiste il conto demo

Il conto demo vi permetterà di poter effettuare delle operazioni di trading in un contesto reale, ma utilizzando dei soldi virtuali: una possibilità imperdibile per poter migliorare la conoscenza della piattaforma di trading e, contemporaneamente, testare le vostre strategie!

Apri un conto con 24option

Tipologia dei Depositi

Potete effettuare il deposito sul vostro conto di trading con carte di credito (Visa, Mastercard e Discover), pagamenti elettronici (Moneybookers) o bonifico bancario.

Quali sono gli importi necessari?

L’importo minimo del versamento è pari a 250 euro (1.000 euro in caso di versamento con bonifico bancario).

Quali vantaggi ci sono con 24option?

Mobile trading24option è uno dei migliori broker in circolazione: ottima piattaforma, formazione continua, assistenza qualificata e grande versatilità sono solamente alcuni dei vantaggi che riuscirete a toccare con mano fin dal primo giorno di utilizzo!

Segnali di trading

24option offre alla propria utenza utili segnali di trading che permetteranno di individuare alcuni suggerimenti operativi in merito alla direzione del trade, agli asset da scegliere alla data di scadenza.

Tecnologia

24option investe quotidianamente tempo e denaro per poter rendere più sicura e soddisfacente la vostra esperienza di trading, garantendovi standard tecnologici innovativi e avanzati.

Curiosità

24option è partner ufficiale della Juventus.

Per concludere

In conclusione, non possiamo che ricordare come 24option sia uno dei broker più apprezzati e utilizzati in Italia da parte di tutti coloro che desiderano disporre dei servizi di un istituto qualificato, serio, affidabile. Un punto di riferimento internazionale nel comparto, in continua crescita nel nostro mercato!

F.A.Q

Avete altre domande da soddisfare? Potete consultare le FAQ di 24option disponibili sul sito internet ufficiale o, se preferite, porci nello spazio dei commenti i vostri dubbi e i vostri interrogativi: saremo lieti di rispondervi nel più breve tempo possibile, contribuendo alla migliore conoscenza di questo operatore.

E voi che ne pensate? Avete mai utilizzato i servizi di 24option? Siete rimasti soddisfatti? Quali sono i pro e i contro che avete riscontrato nella vostra esperienza di fruizione?

Apri un conto con 24option